L'Ora di Italiano presenta: Aldo D'Orrico showcase



Secondo appuntamento con gli showcase de L'Ora di Italiano. Stavolta a scaldare il palco ciromista mercoledì 7 marzo sarà Aldo D'Orrico.





Aldo D'Orrico è nato a Cosenza, chitarrista dei Miss Fraulein, band con la quale vanta anni di gavetta e esperienze importanti come due album autoprodotti (uno, Tob Was My Monkey con Fabio Magistrali) e un terzo per Mk Records e Indipendead Records prodotto da Maurice Andiloro, centinaia di concerti in tutta Italia assieme a festival importanti come l'Heineken Jammin Festival, l'Ypsigrock, Arezzo Wave etc.
Già allievo di Lutte Berg Nel frattempo perfeziona i suoi rudimenti di blues e rock'n'roll nei Texaco Jive di J.J. Guido, vera formazione-scuola per musicisti, che diventa internazionale quando la band è chiamata ad accompagnare le tournee italiane della cantante newyorkese Amy Coleman. Innamorato di Beatles, Pink Floyd, Beach Boys e Flaming Lips, ma anche di folk, blues e R'n'R, Aldo scopre il Bluegrass, vera culla di molta musica americana, a partire dal Rockabilly. Fonda così assieme a Mario D'Orrico (mandolino) i Muleskinner Boys, con cui porta in giro il verbo del Bluegrass. Fa anche parte con la sua chitarra del progetto Kyle di Michele Alessi (Captain Quentin).

Nessun commento:

Posta un commento